Huawei Mediapad X2


La miglior offerta
Prezzo speciale
EUR399,00
 
Compra adesso

Per tutti colori che usano uno schermo ancora più grande di quello del Huawei Ascend Mate 7 che offre 6 pollici, la casa cinese ha da poco lanciato il Huawei MediaPad X2 con una diagonale di schermo da 7 pollici. Questo modello è stato presentato al Mobile World Congress a Barcellona a marzo del 2015 ed è disponibile in Italia dal secondo trimestre di quest`anno. Huawei offre questo phablet in due versioni diverse, la versione standard con 2 gigabyte RAM e 16 Gigabyte di memoria interna e la versione premium da 32 gb memoria interna e 3 gigabyte ram.

Per garantire una notevole e fluida performance, il produttore ha montato sul Huawei MediaPad X2 un processore octa-core. Il processore, che è stato elaborato dalla stessa Huawei, lavora con velocità di 2 GHz. Lo schermo da 7 pollici offre una risoluzione Full-HD da 1920 x 1200 pixel, con una densità di pixel di 323 PPI (pixel-per-inch, pixel per pollice). La elaborazione del phablet, come abbiamo già osservato con altri modelli Huawei è molto buona, i bordi sono minimi per garantire una massima manegevolezza. Nonostante la diagonale dello schermo sia di 7 pollici, lo spessore è di appena 7 millimetri e risulta essere cosi il phablet più sottile del nostro test.

Il Huawei MediaPad X2 è inoltre equipaggiato con una fotocamera posteriore con obiettivo luminoso da 13 megapixel con flash LED e autofocus e stabilizzatore digitale per i video, uno strumento che riconosce il viso ed una fotocamera frontale da 5 Megapixel, ideale per le telefonate via video o per i cosiddetti selfie. Anche la capacità di alimentazione della batteria è enorme, offrendo una batteria interna ai polimeri di Litio da 5000 mAh. Anche questo dato è il più elevato tra tutti i phablet attualmente sul mercato e permette di navigare su Internet, scrivere email e guardare qualsiasi tipo di video e film per un periodo superiore ai 2 giorni.

Il Huawei MediaPad X2 stupisce con un processore ultraveloce, uno schermo nitido e una durata della batteria da record. Nonostante i 7 pollici dello schermo, è molto sottile ed ha un peso lieve. Bisogna però aggiungere che, data l’ estensione dello schermo, non sarà facile portare il phablet nella tasca dei pantaloni.

 

Clicca qui per vedere i migliori phablet nel test!

 

Particolarità del Huawei MediaPad X2:

  • Processore ultraveloce
  • Schermo grande e nitido da 7 pollici
  • Enorme autonomia della batteria
  • Relazione qualità / prezzo eccellente