XIAOMI RedMi (Hongmi) Note


La miglior offerta
Prezzo speciale
EUR299,99
 
Compra adesso

Mentre in Italia quasi nessuno conosce questa nuova promessa del mercato degli smartphone e dei phablet che è stata fondata solamente 4 anni fa in Cina, il fabbricante XIAOMI vende già più di 15 milioni di smartphone all´anno ed ha così superato nelle vendite Apple e Samsung. Il design degli smartphone e dei phablet assomiglia a quello della casa Apple, mentre i prezzi non superano i 200€. Il nuovo Xiaomi RedMi Note (anche chiamato Xiaomi Hongmi Note) ha un processore quad-core da 1,6 ghz e buoni 2 gigabyte di ram.

Lo schermo IPS del phablet con una risoluzione HD da 1280 x 720 pixel (267 PPI) mostra un´elaborazione molto buona ed ad alta luminosità. Con la tecnologia IPS inoltre, questo phablet fa parte dei dispositivi con schermo retina. I colori, i contrasti e l´angolo visuale dello schermo si mostrano in altrettanta buona qualità, offrendo così anche una buona visione sotto la diretta luce del sole, con buona luminosità e minor consumo energetico.

Come sistema operativo il Xiaomi Redmi Note dispone di una superficie MIUI. Questa versione di Android, direttamente sviluppata dalla casa Xiaomi accoglie un sempre maggior numero di sostenitori sia in Asia che in Europa. All´accensione si nota subito la differenza tra la versione normale e corrente di Android e la versione MIUI. Il design è ideato rigorosamente con buoni dettagli ed offre un utilizzo facile ed intuitivo. Inoltre il Xiaomi Redmi / Hongmi Note ha integrata una fotocamera HD da 13 megapixel e con F2.2 una gran apertura. La messa a fuoco automatica permette inquadrature facili e nitide. Un ulteriore vantaggio del phablet Xiaomi è l´autonomia della batteria che garantisce una durata superiore ai 2 giorni.

Il Xiaomi Redmi Note (HongMi Note) è un ulteriore Phablet molto azzeccato della casa cinese Xiaomi. La superficie MIUI appositamente sviluppata viene azionata da un processore quad-core con sufficiente memoria di elaborazione per garantire uno svolgimento fluido, anche con applicazioni e giochi avanzati ed una reazione rapida da parte del touch-screen. La autonomia elevata della batteria e la fotocamera principale da 13 megapixel non lasciano in sospeso nessuna esigenza nemmeno in viaggio. L´unico svantaggio che abbiamo trovato riguarda la mancanza dello schermo “Full-HD”, ma per coloro ai quali basto lo schermo HD, questo Phablet è molto consigliabile.

 

Clicca qui per vedere i migliori phablet nel test!

 

Particolarità del Xiaomi RedMi /HongMi Note:

  • Superficie personalizzabile MIUI
  • Autonomia elevata della batteria
  • Elaborazione molto riuscita
  • Buona fotocamera con auto-focus